Etichette certificate FSC®: scegli l’ambiente con KFI

KFI e le etichette certificate FSC

Sostenibilità e rispetto per l’ambiente sono fondamentali. KFI ha scelto di contribuire nel prendersi cura delle foreste. Le etichette certificate FSC® sono la prova tangibile di questo percorso.

Da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, KFI ha intrapreso una precisa scelta di responsabilità che segna l’inizio di un percorso nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità: è infatti tra le aziende certificate FSC® (Forest Stewardship Council®).

Essere certificati FSC® significa offrire ai propri clienti prodotti realizzati nel rispetto dell’ambiente, il cui legno deriva da foreste a loro volta certificate.

Scegliere un prodotto certificato FSC® è garanzia di biodiversità: è una scelta consapevole contro il disboscamento, sulla provenienza del legname o della carta utilizzati per i propri prodotti.

 

COSA RAPPRESENTA LA CERTIFICAZIONE FSC®?

Il marchio FSC® è una certificazione internazionale per i prodotti derivati dalle foreste che garantisce la provenienza del legno e della carta.

KFI ha ottenuto la certificazione della Catena di Custodia (COC) - dedicata alle imprese di trasformazione - che garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC®. Grazie a questo certificato, ora può etichettare con il logo FSC® i prodotti e utilizzarlo unitamente al codice univoco di licenza rilasciato dal Forest Stewardship Council ® (per KFI, FSC-C151876).

Il prodotto certificato FSC® è conforme a tutti i requisiti ed è titolato a essere venduto con dichiarazioni FSC® in fattura e promosso con i relativi marchi.

Il logo FSC® fotografa ogni prodotto: la sua storia, la provenienza delle materie prime e il percorso di approvvigionamento del legno.

Questo significa avere la certezza che il legno e/o i suoi derivati, come ad esempio la cellulosa e la carta, presenti nelle etichette KFI non sono state create a spese della foresta, degli animali, delle piante e delle persone.

 

LE ETICHETTE CERTIFICATE FSC® IDENTIFICANO I PRODOTTI SOSTENIBILI

Scegliendo le etichette KFI (quelle che rientrano nella certificazione FSC®) si ha, dunque, la possibilità di supportare l’ambiente: la certificazione assicura infatti che una foresta sia gestita nel pieno rispetto degli standard ambientali, sociali ed economici.

La scelta di impiegare materiali ecologici e sostenibili ha un messaggio preciso: il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, delle persone e in generale del futuro di tutti noi.

Questo percorso fornisce significativi vantaggi sia per l’azienda sia per i clienti:

  • credibilità;
  • protezione dell’ambiente;
  • accesso ai mercati;
  • coinvolgimento della comunità.

 

KFI E' CERTIFICATA FSC® MIX

I prodotti certificati sono identificati in tre diverse categorie di materiale in base alla composizione:

FSC® 100% per prodotti costituiti esclusivamente da materie prime provenienti da foreste certificate FSC®;

FSC® Riciclato per quei prodotti in cui il legno o la carta provengono da materiale riciclato e di recupero.

FSC® Misto dove il legno o la carta all’interno del prodotto provengono da materiale certificato FSC®, materiale riciclato e/o legno controllato (non meno del 70% di materiali certificati e materiali riciclati e/o controllati).

Le etichette KFI - che hanno ottenuto la certificazione - rientrano nella categoria FSC® Misto.

Il conseguimento della certificazione per KFI è la naturale conseguenza della cultura aziendale volta a trovare soluzioni a tutela dell’ecosistema in cui opera.

Grazie all'etichetta FSC®, KFI offre un elevato valore distintivo e di rintracciabilità perché identifica tutti i passaggi dei materiali utilizzati che portano dalla foresta al cliente passando per produzione e trasformazione.

In questo modo l’azienda, oltre a dimostrare in maniera precisa, trasparente e controllata il proprio attivo contributo, offre la possibilità di scegliere in maniera consapevole prodotti provenienti da una corretta gestione forestale.

Fai una scelta consapevole e responsabile: acquista le etichette KFI che sono certificate FSC®!

 

 

KFI ha una marcia in più in partnership con Ducati Asset Tracking: tracciatura evoluta con l’RFiD

Post Collegati