Vocalize per la supply chain agroalimentare, uno dei focus di Cibus Tec Parma

VOCALIZE_ON FOOD_03

 

La tecnologia vocale per la supply chain agroalimentare sarà uno dei focus di KFI durante la fiera Cibus Tec di Parma. Scopri come applicarla in maniera efficace per risultati tangibili con Vocalize!


L’innovazione tecnologica all’interno della supply chain è uno dei fattori chiave per migliorare la produttività, garantendo flessibilità e competitività come richiesto da Industria 4.0.

L'innovazione nella supply chain consiste nel combinare informazioni, processi, organizzazione e tecnologie al fine di incrementare l'efficienza operativa e migliorare il servizio al cliente.

Forte di un’esperienza di oltre 15 anni nello sviluppo di applicazioni vocali, KFI vanta installazioni in più di 140 siti nei settori della GDO, della distribuzione e della produzione nei quali gestisce 8.500 device e oltre 10.000 utenti. L’azienda punta sull’implementazione di questa tecnologia per rispondere alle esigenze dei processi di logistica: Vocalize è la soluzione vocale Android-nativa in grado di apportare un reale vantaggio competitivo, un aumento di efficienza e di accuratezza nella gestione dei dati per operazioni come, ad esempio, il picking di prodotti nel magazzino.

 

SCOPRI IL SISTEMA VOCALIZE A CIBUS TEC

Per spiegare i vantaggi offerti dal connubio tra logistica e riconoscimento vocale, in occasione della fiera Cibus Tec KFI partecipa al Convegno "Logisticamente on Food 2019" dedicato proprio alla logistica nell’industria alimentare e nella distribuzione.

Nella prima parte della mattinata dedicata all'information Technology nella supply chain, Guido Madella - Business Development Manager KFI – partecipa con un intervento dal titolo “Vocalize: il potenziale della tecnologia vocale per la supply chain agroalimentare”

L’obiettivo dell’intervento è quello di approfondire i vantaggi che Vocalize - la nuova soluzione vocale Android-nativa sviluppata da KFI - può portare nella logistica agroalimentare con un focus incentrato sui processi nei quali la tecnologia vocale non era ancora stata applicata in maniera efficace, e sui quali i risultati sono tangibili da subito.

 

I VANTAGGI DEI SISTEMI DI RICONOSCIMENTO VOCALE

Ma qual è la caratteristica principale delle tecnologie vocali? Sicuramente quella di consentire all’operatore di potersi muovere liberamente durante le attività logistiche lungo tutta la supply chain. Questo contribuisce a migliorare le performance in termini di produttività.

Con l’affermarsi di Industria 4.0, anche per la logistica è giunto il momento di una netta evoluzione. Da questo punto di vista, Vocalize può offrire benefici in differenti processi:

  • Picking - prelievo con mani e occhi liberi di prodotti e componenti con un aumento dell’accuratezza e riduzione a zero degli errori;
  • Ventilazione – gestione degli ordini con aumento della produttività e velocizzazione delle consegne;
  • Kittaggio - allestimenti precisi per l’assemblaggio;
  • Check List - gestione accurata dei punti di controllo con rilevazione immediata dei dati eliminando il data entry;
  • Controllo Qualità - controlli veloci e puntuali grazie alla registrazione dei dati in real time con un’ottimizzazione della pianificazione;
  • Gestione dei resi - controllo e smistamento del prodotto con aumento della produttività e rapida rimessa in vendita.

Partendo dalle possibilità per rendere più efficienti, rapide, precise e fluide le operazioni di prelievo e di ventilazione, l’intervento è incentrato sulla check list per la qualificazione del prodotto alimentare e sul controllo qualità.

L’intervento di Guido Madella mette in evidenza diversi casi applicativi utili per comprendere come sia possibile ripensare i processi e creare flussi customizzati su specifiche esigenze del cliente, sfruttando tutte le potenzialità dell’integrazione che il controllo vocale può offrire.

Il controllo vocale consente infatti di raggiungere performance elevate: essendo un’applicazione nativa per dispositivi Android, offre un’integrazione multimodale completa con la possibilità di sfruttare le funzionalità delle diverse tecnologie 4.0.

La filosofia è quella di proporre soluzioni in grado di risolvere le inefficienze del processo, garantendo al contempo produttività con mani e occhi liberi e, ovviamente, sicurezza.

 

INFORMAZIONI PER PARTECIPARE AL CONVEGNO SUL POTENZIALE DELLA TECNOLOGIA VOCALE

Il convegno "Logisticamente on Food 2019" si svolge il 23 ottobre 2019 ore 9.45 presso la sala Pietro Barilla della Fiera Cibus Tec di Parma. Alle 10.55 l’intervento “Vocalize: il potenziale della tecnologia vocale per la supply chain agroalimentare”.

La partecipazione al convegno è gratuita, è sufficiente iscriversi a questo link per scoprire tutti i vantaggi che Vocalize può offrire alla logistica agroalimentare e ottenere l’ingresso per la Fiera.

 

Vuoi scoprire le potenzialità di Vocalize per la tua azienda?

Contattaci per una consulenza

Asset Tracking: tracciatura evoluta con l’RFiD KFI Smart Picking: un approccio innovativo per la logistica e l'intralogistica