KFI

Pay per Use, un servizio all inclusive che ti libera da ogni pensiero…tasse comprese!

Scritto da Redazione | 4-dic-2020 10.28.18

Il Pay per Use – che si presenta come soluzione completa di prodotto e servizio – assicura benefici di carattere operativo, economico e fiscale, insieme al vantaggio di non possedere dispositivi soggetti a invecchiamento.

Il costante aggiornamento tecnologico seguito dall’innovazione dei sistemi accomuna sempre più aziende: la sfida è sostituire le proprie attrezzature prima che sia troppo tardi, investendo in sistemi di ultima generazione.

Fotocopiatrici, telefoni, computer, automobili: se un tempo le aziende erano obbligate ad acquistare determinati beni e dispositivi, ormai da qualche anno si è diffuso il concetto di servitization e di pay per use.

Una soluzione alternativa ai tradizionali metodi d’acquisto, che assicura l’utilizzo di un bene, incluso il relativo servizio di assistenza tecnica, senza sostenere costi aggiuntivi e senza dover implementare nuove infrastrutture aziendali. Un’opportunità molto apprezzata dalle società, che possono così decidere di destinare con maggiore libertà le proprie risorse. Tramite questo servizio è possibile usufruire di uno o più beni utili per la propria attività lavorativa, senza il bisogno di acquistarne la proprietà.

KFI - che da sempre offre ai propri clienti un servizio di locazione operativa che include il servizio di assistenza e manutenzione attraverso un reparto dedicato - ha implementato un nuovo servizio pensato per soddisfare le necessità di ogni cliente, il servizio Pay per Use.

 

UN SERVIZIO COMPLETO DI STAMPANTE, TESTINA DI STAMPA, ASSISTENZA TECNICA...  E ORA COMPRENSIVO ANCHE DEI MATERIALI DI CONSUMO

Il Pay per Use è una soluzione omnicomprensiva in cui, durante tutta la durata del contratto, KFI risponde ai bisogni del cliente attraverso la fornitura periodica del materiale di consumo, la consulenza tecnica di un team di specialisti e la copertura dei costi di manutenzione.

Il contratto proposto da KFI ha una durata di 36 mesi, che prevede il pagamento di un canone trimestrale; tale contratto è successivamente rinnovabile, per ulteriori 12 mesi. Nei parametri che vengono concordati all'interno del documento vengono previsti:

  • il noleggio operativo della stampante, con testina di stampa inclusa nel canone;
  • la fornitura del materiale di consumo, secondo un programma concordato in base alle esigenze del cliente;
  • il servizio di manutenzione e assistenza tecnica.

Con questa soluzione non è più necessario preoccuparsi di effettuare l’acquisto periodico dei materiali di consumo oppure di dover sostituire una stampante perché, anche in caso di rottura, attraverso il servizio di Swap, KFI invierà una macchina sostitutiva senza costi aggiuntivi. Questo servizio offre un vantaggio considerevole: l’assenza del rischio di un fermo macchina che causerebbe decrementi della produttività.

Con la modalità Pay per Use, garantiamo ai nostri clienti l’affiancamento di uno specialista in fase di creazione della proposta più in linea alle esigenze del cliente.

Inoltre, per tutto il periodo di attivazione del servizio, il cliente può usufruire del supporto da parte di un partner che conosce nel dettaglio le esigenze specifiche in termini di materiali utilizzati e di consumi, la programmazione adeguata delle consegne e le necessità specifiche per quanto riguarda l’assistenza tecnica sulle stampanti.

 

PERCHÉ SCEGLIERE IL SERVIZIO PAY PER USE?

Semplicità, chiarezza e convenienza sono le caratteristiche principali del servizio che KFI propone ai propri clienti. Ma perché scegliere il servizio Pay per Use? Le motivazioni sono varie. Il noleggio previsto nel contratto Pay per Use è un'operazione a medio e lungo termine, adatto a chi ha la necessità di utilizzare attrezzature ma senza l’interesse verso la proprietà dei beni, limitandosi così al pagamento per il solo utilizzo. Inoltre il capitale che è possibile risparmiare usufruendo del servizio Pay per Use, può essere potenzialmente investito per il rafforzamento di aree aziendali differenti.

Il servizio consente infine di stare al passo con la costante evoluzione e innovazione tecnologica, senza il rischio di obsolescenza a proprio carico, di rimanere aggiornati in base alle effettive esigenze aziendali e di avere una precisa pianificazione dei costi abbattendo le spese gestionali. Rappresenta quindi una valida opportunità d’investimento che consente anche di svincolarsi dalle questioni di carattere fiscale, contabile e legale.

 

I VANTAGGI DEL PAY PER USE

Il servizio Pay per Use consente inoltre di usufruire di una serie di vantaggi fiscali, economico-finanziari e operativi.

Fiscali

  • Il canone è fiscalmente detraibile al 100% ai fini IRES e IRAP
  • Il bene noleggiato non viene iscritto al bilancio, quindi non costituisce un indebitamento per l’azienda
  • Indipendentemente dalla durata del contratto, vengono eliminate le problematiche relative ad ammortamenti e gestione dei beni aziendali

Economico-finanziari

  • Maggiore liquidità aziendale, in quanto non vengono impegnate risorse economiche nell’acquisto di apparecchiature
  • Ottimizzazione della gestione di fatture, di processo e amministrativa
  • Flessibilità del contratto in caso di variazione dei consumi di etichette e ribbon
  • Valida alternativa al leasing e ai finanziamenti

Operativi

  • Allineamento della durata del contratto al ciclo di vita del bene noleggiato
  • Tutto compreso in un canone: utilizzo del bene, fornitura dei materiali necessari e servizi correlati come installazione, manutenzione e riparazione
  • Assicurazione completa contro ogni rischio inclusa
  • Rinnovamento tecnologico
  • Servizio di sostituzione del bene noleggiato in caso di malfunzionamento evitando fermi macchina e perdite economiche
  • Sostenibilità ambientale: l’innovazione tecnologica consente di ridurre i consumi energetici, diminuire le emissioni di CO2 e gli sprechi

 

KFI IL PARTNER CHE TI AFFIANCA A 360°  

KFI è un partner che riveste i panni di un vero e proprio consulente, forte di una profonda conoscenza che deriva dell’esperienza trentennale nel mercato delle soluzioni per la stampa. Vengono infatti analizzate tutte le esigenze del cliente, dalla selezione dei materiali di consumo idonei all’applicazione e le loro quantità, fino all’individuazione del modello di stampante più adatto.

Grazie a questo approccio viene fornito un servizio completo ottimizzato sulla produttività del cliente, con garanzie di affidabilità per tutta la durata del contratto.

Questo scenario porta con sé anche un notevole beneficio finanziario che riguarda la gestione a bilancio del contratto di noleggio. A differenza di un acquisto che viene ammortizzato nell’arco di cinque anni, il canone di noleggio è detraibile dalle tasse in quanto servizio.

Oggi giorno è fondamentale stare al passo con i tempi e questa formula consente di continuare a rimanere competitivi in un mondo che cambia molto rapidamente.

Contattaci per saperne di più.