Progettare e controllare la stampa di etichette: KFI è Partner Integrator di NiceLabel

KFI è Partner Integrator di NiceLabel

Ridurre i costi e migliorare la produttività con l’adozione di tecnologie per l’etichettatura di ultima generazione: KFI è stata riconfermata Partner Integrator di NiceLabel per tutto il 2020

La trasformazione digitale è un fattore chiave per le aziende e accomuna in maniera diversa i processi e le infrastrutture di tutti i settori con l’obiettivo di utilizzare la tecnologia per ottimizzare la produttività e l'efficienza.

Nel settore dell’etichettatura, la tecnologia e la digitalizzazione possono svolgere un ruolo significativo nel migliorare le operazioni. La stampa dell’etichetta giusta non è semplice e il lavoro di creazione è tanto: dalla gestione dei dati utilizzati alla garanzia che tutti gli attori coinvolti siano sempre allineati e aggiornati.

KFI è in grado di supportare le aziende in questo processo. Anche per il 2020 KFI è stata infatti riconfermata come Partner Integrator di Nicelabel, una famiglia di prodotti software in grado di offrire una soluzione completa per la stampa di codici a barre e di etichette intelligenti.

L’azienda è stata infatti riconosciuta come Partner Integrator che rappresenta il livello più alto di partnership tra le tre disponibili (Reseller – Partner – Integrator). Questo significa che KFI non è un semplice rivenditore del software, ma si differenzia per la capacità di affiancare il cliente nell’analisi di tutte le criticità e di integrare il software Nicelabel in completa autonomia all’interno di progetti complessi, offrendo una soluzione che consente di ottenere il massimo livello di efficienza, precisione e flessibilità.

NiceLabel: gestire le etichette è più facile

NiceLabel è un software per la progettazione di etichette facile da utilizzare e che consente di trasformare digitalmente l'intero processo di etichettatura. Nicelabel, oltre a progettare etichette, contiene strumenti che consentono di creare facilmente soluzioni di stampa personalizzate. Grazie a un’interfaccia semplice è possibile soddisfare qualsiasi requisito di progettazione e di fornire soluzioni efficienti di stampa.

Questo sistema sostituisce il lavoro manuale e altre attività che richiedono tempo e che sono soggette a errori, con una tecnologia affidabile che assicura efficienza e una notevole riduzione degli errori.

Ecco dunque perché adottare oggi stesso il sistema di gestione delle etichette NiceLabel.

Trasformare digitalmente il processo di etichettatura

Digitalizzare i processi di etichettatura diventa un vantaggio competitivo. Ma quali sono le sfide? Nel processo di etichettatura si parte dalla progettazione e si arriva alla gestione assicurando la qualità del prodotto.

Fino a qualche anno fa l’etichettatura non era considerata un processo fondamentale, almeno finché non generava un problema. Oggi invece trasformare digitalmente l'intero processo di etichettatura rappresenta una vera e propria opportunità, infatti:

  • migliora il processo realizzativo riducendo il tempo necessario per creare, gestire e aggiornare le etichette;
  • aumenta la qualità evitando errori, ritardi di spedizione e inattività delle linee di produzione grazie a controlli più stringenti;
  • diminuisce i costi diretti e indiretti riducendo il tempo per la modifica e la creazione di nuove etichette;
  • migliora la collaborazione con i partner rendendo l’azienda più reattiva alle richieste di cambiamento.

KFI è un partner affidabile per l’intero sistema di gestione delle etichette aiutando a trasformare e ridurre il costo totale dell'etichettatura. L’azienda si pone l’obiettivo di fornire ai clienti l’opportunità di migliorare la qualità delle etichette, incrementare la velocità di esecuzione e migliorare la tempestività degli interventi.

Le potenzialità della soluzione KFI con l’integrazione di NiceLabel nel settore moda

Nel settore della moda, per esempio, la progettazione e il controllo della stampa di care label hanno un impatto elevato sulla competitività, sull’efficienza e sulla produttività. Lo scopo è quello di velocizzare i processi standardizzando il flusso di informazioni per ottimizzare produzione e consegne.

KFI ha affiancato un primario produttore di abbigliamento nella progettazione di una nuova soluzione per l’etichettatura basata su Nicelabel, la piattaforma di label management di ultima generazione che ha consentito di digitalizzare, standardizzare, centralizzare e controllare l’etichettatura: dalla progettazione, alla stampa passando per la gestione documentale.

Le necessità dell’azienda erano di gestire l’etichettatura in modo centralizzato, coordinare in modo efficiente le variazioni dei simboli come lavaggio e composizione del prodotto, supportare i differenti layout e la quantità di informazioni da inserire nella label. Oltre ovviamente all’obbligo di adempiere alle nuove normative in termini di tracciabilità dei prodotti.

KFI ha implementato una piattaforma web - fruibile da qualsiasi browser - per gestire le informazioni relative a ogni prodotto in modo organizzato e controllato. Inoltre tutte le informazioni relative ai layout provenienti da diversi reparti aziendali sono raccolte in un unico Database Repository che le rende fruibili agli operatori in modo sincronizzato. Non ultimo, è stata realizzata una soluzione RFID capace di gestire la serializzazione del singolo capo che ne assicura la piena tracciabilità e visibilità lungo tutta la supply chain.

Label management? KFI al tuo servizio

Digitalizzando l'etichettatura è possibile eliminare l'errore umano, aumentare la produttività e migliorare il controllo qualità. La trasformazione dell'etichettatura rende l'operatività più snella, più efficiente e capace di rispondere rapidamente alle sfide di un mercato in continua evoluzione. Inoltre consente di ottenere prodotti commercializzabili più rapidamente, con un conseguente aumento delle vendite.

KFI è in grado di risolvere le problematiche relative al processo di etichettatura progettando una soluzione che integri in modo efficace il sistema NiceLabel collegando le piattaforme e i software di stampa esistenti in un unico sistema di gestione.

Scopri come con KFI puoi ottenere questi vantaggi e passare a un sistema di gestione dell’etichettatura più moderno.

Sicurezza: arriva il totem termoscanner KEY THERM KFI ha una marcia in più in partnership con Ducati